La macchina amministrativa perde pezzi
Si riduce a 65 il numero dei dipendenti del Comune di Noci con il pensionamento di Concetta Intini, Maria Pia Pizzarelli e Carlo Vicenti: tre posti vacanti, in settori diversi, senza nessuna possibilità di nuove assunzioni per via della normativa vigente.
Ne frattempo il primo cittadino Domenico Nisi, durante una cerimonia tenutasi lo scorso 7 novembre presso la sala consiliare, ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti dei tre dipendenti comunali: “il nostro vuol essere un abbraccio carico d’affetto e di stima – ha dichiarato il sindaco – non possiamo che augurarvi ogni bene; vi ringrazio a nome dell’intera comunità”.
Parole condivise anche da Margherita Liuzzi (resp. del settore Anagrafe) che ha voluto ringraziare i colleghi a nome dell’intera macchina amministrativa ricordando a tutti “la passione di Carlo messa a servizio dell’intera collettività e la tenacia di Concetta che dal 1978 è stata una delle prime donne a ricoprire ruoli istituzionali, prettamente maschili”.
E sarà la stessa Margherita Liuzzi, già a capo delle risorse umane e servizi demografici, ad occuparsi di affari generali e contenzioso mentre Margherita Dalena, responsabile dell’ufficio finanziario, ha assunto anche la delega alla fiscalità locale spiegando che: “il Comune potrà assumere solo 1 dipendente ogni 4 che vanno in pensione, il 25% delle uscite”.
La pianta organica comunale subirà ulteriori cambiamenti nel 2017 con il pensionamento di altri dipendenti e vigili urbani: allora che fare? Chissà, magari servirà una nuova prova d'ingegno.